Baglioni Hotel Carlton Milano: interior design su misura  · 
N.

Baglioni Hotel Carlton Milano: interior design su misura

L’eccellenza dei servizi offerti, l’ubicazione strategica, nel cuore del quadrilatero della moda e dei più importanti centri nevralgici cittadini, oltre a un design su misura firmato da Federico Spagnulo e il suo team di professionisti, fanno del Baglioni Hotel Carlton di Milano una tra le strutture predilette da molti turisti. L’attenzione riservata alla privacy, inoltre, ha fidelizzato importanti personalità internazionali, dal mondo della finanza a quello della musica e della moda.

Il Guest Book del Baglioni Hotel Carlton di Milano e di tutto il Gruppo Hotel Baglioni ha davvero pochi eguali. L’attenzione all’individuo ed al profondo rispetto delle sue esigenze si sposa alla perfezione con i progetti luxury “sartoriali” con un design su misura di Federico Spagnulo e il suo team di professionisti che si è occupato di riprogettare numerose aree dell’hotel.

La progettazione di spazi pubblici e privati, secondo Federico Spagnulo e il suo team di professionisti, è sempre caratterizzata da un design su misura dell’individuo, delle sue esigenze e delle sue aspirazioni. Il benessere dell’uomo, il suo star bene, diventa cardine di ogni studio e questa filosofia progettuale prende corpo nelle stanze del Baglioni Hotel Carlton in maniera inequivocabile: gli spazi per eccellenza del privato, bagni e cabine armadio, diventano oggetto di massima attenzione.

L’obiettivo è rendere questi spazi il più possibile simili a spa e boutique private, perché è nella fruizione di tempo e spazio per se stessi che si racchiude un nuovo desiderio di benessere. Benessere a cui non si vuole rinunciare nei propri viaggi, che siano essi di piacere o di lavoro, motivo per cui nei bagni delle camere appena ristrutturate da Federico Spagnulo e il suo team di professionisti, l’attenzione a questo particolare è massima, dando un’enfasi particolare, ad esempio alla doccia di grandi dimensioni o alle luci soffuse per potersi godere un momento di lussuoso relax.

La progettazione di uno spazio, pertanto, è tanto più luxury oriented quanto si dimostra capace di ascoltare esigenze e aspirazioni di chi lo vive.
I progetti di design di Federico Spagnulo e il suo team di professionisti prevedono un “dialogo” tra soggetto e luogo, e tra quest’ultimo e il contesto in cui il progetto è collocato, creando una scambio di sinergie e stimoli che definiscono un Lusso davvero innovativo.

Progetto: 5 Stars Boutique Hotel
Dati dimensionali: 6.800 mq | 90 camere
Caratteristiche: Ristorante, Spa, Penthouse suite, Business Center.
Servizi: Progetto di Interior design chiavi in mano
© Copyright of Studio Rebosio e Spagnulo Architetti Associati – all rights reserved
carlton hotel baglioni