L’opportunità di lavorare in paesi e culture molto diversi tra loro, ci ha permesso di conoscere e frequentare persone che interpretano il mondo del progetto con la stessa nostra passione.
Ci è sembrato quindi naturale intrattenere rapporti di collaborazione con studi professionali specializzati in differenti discipline dell’architettura, del design, della grafica, in modo da integrare le nostre specificità legate all’architettura e all’interior design con altre esperienze e professionalità.
Siamo convinti che per prestare al nostro cliente una consulenza di prim’ordine, non sia sufficiente né credibile essere preparati su tutte le discipline del progetto.
Preferiamo quindi essere parte di un network di grandi specialisti, e sognatori, che, ognuno nel suo campo, sappiano fornire il meglio.
Design International è stata fondata nel 1965 a Toronto, Canada. Con un design veramente innovativo che è diventato l’identità del marchio, lo studio ha rapidamente trovato il suo posto nell’arena dell’architettura e da allora ha esteso le sue ali in tutto il mondo con sede a Londra e uffici a Milano, Shanghai e Dubai.
Tracciando un grafico al rialzo in oltre cinque decenni di esplorazione architettonica – oggi i progetti fioriscono in 45 paesi, spaziando nei settori Retail & Leisure, Mixed-Use, Hospitality & Living e Uffici. L’azienda è stata pioniera di molte caratteristiche di design che da allora sono diventate punti di riferimento del settore. Tra questi, l’uso di tetti vetrati per creare “strade” coperte inondate di luce naturale (Bugis Junction, Singapore) e la creazione di centri commerciali che intrecciano retail e intrattenimento nello stesso spazio. Il Morocco Mall di Casablanca, che ha sfidato le convenzioni ponendo le ancore retail al centro del centro commerciale e Il Centro di Arese, Italia, con la sua rivisitazione della piazza del mercato per attrarre e coinvolgere i visitatori, sono stati progetti che hanno spinto i confini dell’architettura retail.
Spinti dalla sua forza nel mettere in squadra architetti appassionati che creano storie di spazi di respiro che portano e legano le persone, investono anche una forte convinzione nel lavorare verso un’economia circolare dove la sostenibilità è condivisa. Con oltre 10 milioni di metri quadrati di architettura costruita, Design International è in costante evoluzione in base alle esigenze del tempo, dei paesi e delle comunità. Tra i progetti in corso vi sono moltissimi progetti in Europa, India e Medio Oriente, oltre a sviluppi innovativi a uso misto in Cina e impegni residenziali negli Stati Uniti.
La DI Foundation fa eco all’impegno dell’azienda nel creare spazi che si coniughino con valori sostenibili e circolari, comunicando al contempo la sua intrinseca necessità di associarsi a progetti rappresentativi di una frontiera più verde dell’architettura. Questa iniziativa promuove il DI Campus, una piattaforma in cui queste menti collegate contribuiscono a costruire un futuro più luminoso, trasmettendo la loro ricca esperienza con la prossima generazione di progettisti e promuovendo uno stimolante scambio di idee.
LC&Partners Project Management and Engineering è oggi uno studio internazionale multidisciplinare per la gestione di progetti di costruzione e la consulenza ingegneristica integrata. Fondata a Verona nel 2004 con il nome commerciale di “SCF Engineering”, come società di consulenza locale di ingegneria civile, nel corso degli anni è cresciuta in modo significativo sviluppando una serie di progetti sul mercato nazionale prevalentemente nel settore delle infrastrutture di trasporto e delle costruzioni, stabilendo un riconosciuto standard di qualità e affidabilità tra Clienti, Partner e Concorrenti.
L’attività internazionale è iniziata nel 2007, con particolare attenzione alla regione del Medio Oriente, dove una sede distaccata è stata costituita ad Abu Dhabi nel 2009 e una seconda a Dubai nel 2011. È seguita una progressiva espansione con vari progetti in diversi Paesi del GCC e dell’Africa. Nel 2015 la società è stata rinominata “LC&Partners Project Management and Engineering” e ha subito una sostanziale riorganizzazione con focus principale sul Portfolio e sul Project Management, in vista di un significativo impulso allo sviluppo internazionale con l’apertura di nuove sedi di rappresentanza/progetto a Muscat, Riyadh, Teheran, Londra e Kampala.
Il nostro futuro è ora globale
Dalla fondazione dello studio sono stati sviluppati con successo più di 250 progetti in ben 20 paesi diversi per oltre 150 clienti. LC&Partners Engineering Consultants nel corso degli anni ha impiegato più di 100 dipendenti e consulenti di 10 diverse nazionalità, che parlano 9 lingue diverse.
LC&Partners Project Management e Engineering sono stati coinvolti in progetti che coinvolgono più di 5’000 km di nuove strade e autostrade, strutture aeroportuali per oltre 250 Mln di pax/anno, 500 km di linee ferroviarie e metropolitane, edifici pubblici e privati per oltre 1 Mln di metri quadrati, fornendo servizi di progettazione e project management in vari ruoli tecnici.
Dopo la ristrutturazione del 2015, LC&Partners Project Management e Ingegneria sono cresciuti in modo sostanziale nel 2016, con ricavi da progetti internazionali che costituiscono oltre il 90% del fatturato totale del Gruppo LC&Partners.
Con oltre 15 anni di esperienza, The Chic Fish lavora come consulente in varie discipline, fra cui branding, graphic & editorial design, ma anche packaging, signage e set design, per citarne alcune.
La curiosità è il carburante della loro creatività: ogni volta che iniziano un nuovo progetto cercano di ampliare la loro conoscenza e preparazione, facendo ricerca ed esplorando diversi ambiti culturali.
The Chic Fish dirige e supervisiona ogni progetto a partire dal primo incontro con il cliente, fino all’invio dei file esecutivi per la stampa. Crede in un modo aperto di lavorare e per questo collabora con un network di partners che li aiuta a sviluppare ogni progetto al meglio, contribuendo con le loro idee e competenze.