Le Provençal a Juan Les Pins: progetto di interior design  · 
N.

Le Provençal a Juan Les Pins: progetto di interior design

Il lusso italiano di Federico Spagnulo e del suo team di professionisti approda a Le Provencal in Costa Azzurra, dando vita a uno dei progetti di interior design per luxury hotel più prestigiosi del litorale francese.

Le Provencal, a Juan les Pins, Cap d’Antibes, è noto per essere stato il più importante e prestigioso Luxury Hotel in Costa Azzurra a partire dagli anni Trenta fino alla sua definitiva chiusura negli anni Settanta. Inaugurato nel 1927, Le Provencal dimostrò molto in fretta di essere, insieme al Casinò, il motore di Juan les Pins. Il luogo divenne molto noto nel panorama internazionale grazie alle prestigiose frequentazioni di quel periodo: Titta Ruffo, Norma Talmadge, Libby Holman, il Barone Maurice de Rothschild, il campione di boxe Georges Carpentier oppure la tennista Suzanne Lenglen, senza dimenticare Charlie Chaplin, Mary Pickford e Douglas Fairbanks.

Acquisito nel 2008 dalla famiglia britannica Dennis, i più importanti investitori del progetto dei Docks di Londra, Le Provencal è stato trasformato in residenze di lusso attraverso un progetto che ha coinvolto l’intera proprietà: 60 appartamenti tra gli 80 ed i 700 mq, con finiture e dettagli di altissima qualità. Federico Spagnulo e il suo team di professionisti ha curato il progetto di interior design del luxury hotel, definendo attraverso un approccio stilistico diversificato e cangiante, una nuova icona del lusso in Costa Azzurra.

Progetto: Marketing Suite | Luxury serviced apartments
Dati dimensionali: 2.000 mq | 15.000 | 60 appartamenti
Caratteristiche: Bar, Sala Conference, appartamenti campione, Golf club, Tennis club, Spiaggia privata
Servizi: Progetto di Interior design chiavi in mano
© Copyright of Studio Rebosio e Spagnulo Architetti Associati – all rights reserved
Fotografo: © Andrea Martiradonna