Appartamento Privato Milano: progetto di interior design  · 
N.

Appartamento Privato Milano: progetto di interior design

Una giovane coppia ha dato luogo a una ristrutturazione interior design del proprio appartamento a Milano, situato in Via Donizzetti, a due passi da Palazzo di Giustizia.

L’appartamento a Milano, che originariamente si sviluppava su di un unico piano, è stato ampliato coinvolgendo anche porzione del piano superiore dove ora si trova la zona notte padronale, mentre al piano inferiore si è liberato lo spazio per la zona giorno e l’accesso al terrazzo.

La connessione tra i due livelli è un elemento caratterizzante del progetto di interior design realizzato dallo studio di Federico Spagnulo e del suo team di professionisti: due setti liberi delimitano il tracciato asciutto della scala che si disegna sulla parete di fondo rossa. Un fondale scenico che taglia verticalmente i due piani accompagna il passaggio dal giorno alla notte e qualifica in modo forte il soggiorno.

La varietà di materiali e colori (resina in ingresso e cucina, legno in soggiorno), le differenze di quota tra ingresso – cucina e soggiorno – pranzo unitamente alla forte presenza di sculture ed oggetti rari provenienti dalla ricca collezione di arte antica del proprietario, creano uno spazio multiforme e vitale coerente con lo spirito vivace del progetto.

Progetto: ristrutturazione di un appartamento
Dati dimensionali: 160 mq
Caratteristiche: Progetto di Fit Out e FF&E, arredo su misura, lighting design
Servizi: Progetto di Interior design chiavi in mano
© Copyright of Studio Rebosio e Spagnulo Architetti Associati – all rights reserved