Kempinski Residences St. Moritz: design d'interni di lusso  · 
N.

Kempinski Residences St. Moritz: design d'interni di lusso

Una delle ultime ristrutturazione di design di interni di lusso, realizzata da Federico Spagnulo e il suo team di professionisti, è il Kempinski Residences di Saint Moritz, una struttura a cinque stelle che fa parte del Kempinski Hotel.

Il complesso è composto dall’hotel, costruito nel 1850, e da una parte residenziale, il Kempinski Residences di Saint Moritz, realizzata nel 2007: un insieme di edifici, ubicati nel pieno centro storico.  Appartamenti con interni di lusso di varie metrature che rappresentano un nuovo concetto di  vacanza, relax e benessere, un hospitality che la normale camera d’albergo non è in grado di offrire.

Il progetto, pur mantenendo un design decisamente contemporaneo, si confronta in maniera evidente con la cultura materiale del luogo. Linee decise e moderne si confondono in materiali e finiture tipiche dell’universo montano dell’Engadina, come le boiserie realizzate in legno spazzolato sfruttando le vecchie tecniche di costruzione dei mobili di montagna.

Un design di interni di lusso innovativo e legato all’artigianalità che si respira nei materiali pregiati, nei tessuti (tutti rigorosamente naturali) eleganti dalle tonalità calde e negli accessori tipicamente montani.

Tutta la parte mobili è stata realizzata da Lema Contract con la quale Federico Spagnulo e il suo team di professionisti ha collaborato molto da vicino, ridisegnando la maggior parte dei pezzi.

Un progetto di design “all inclusive” in cui Federico Spagnulo e il suo team di professionisti ha stabilito tempi, modalità, filosofia di realizzazione e budget come spiega l’architetto Federico Spagnulo.

I nostri progetti di design di interni di lusso, come il Kempinski Residences di Saint Moritz, si rivolgono soprattutto ad una fascia alta ed si sviluppano in località molto esclusive, realizzando un’idea di lusso fatta di modernità morfologica insieme a particolari esclusivi e grande cura nella realizzazione. In questo senso considero il lusso una macchina molto complessa, non fatta solo di immagine e marchi, ma soprattutto di grande lavoro e fatica. Tanti soggetti diversi ed ognuno per la propria competenza concorrono nella ricerca della perfezione. La differenza la fanno quindi la preparazione e la professionalità”.

Progetto: ApartHotel
Dati dimensionali: 2.800 mq
Caratteristiche: FF&E, arredo su misura, lighthing design
Servizi: Progetto di Interior design chiavi in mano
© Copyright of Studio Rebosio e Spagnulo Architetti Associati – all rights reserved
Photos: © Beppe Raso
kempinski residences