Roman Penthouse: progetto di una suite di lusso  · 
N.

Roman Penthouse: progetto di una suite di lusso

La più esclusiva suite di Roma al Baglioni Hotel Regina di Roma

Nasce Roman Penthouse firmata da Federico Spagnulo e il suo team di professionisti: la suite più esclusiva nel cuore della Dolce Vita al Baglioni Hotel Regina di Roma.

La Top Suite del Baglioni Hotel Regina è il più esclusivo appartamento nel cuore di Roma situata all’ottavo ed ultimo piano dell’hotel. La Roman Penthouse si estende su una superficie di 560 mq, di cui 290 mq di terrazze private, una suite, due camere, sala da pranzo, salotti, cucina e bar privati. Il tutto ideato per regalare la più incredibile vista a 360 gradi sulla Città Eterna, dalla Cappella Sistina al Colosseo e ben oltre.

La suite è caratterizzata da un’innovativa concezione di spazi modulabili, progettati da Federico Spagnulo e il suo team di professionisti, esperto nell’approccio sartoriale al progetto di interior. Per loro disegnare uno spazio vuol sempre dire comprendere dove si è.

La Suite combina da una parte il disegno contemporaneo delle geometrie spaziali, dall’altra l’uso di boiseries alle pareti, di alcuni archetipi decorativi nei pavimenti di marmo, dei tessuti pregiati e dei cristalli soffiati, che sottendono invece alle più raffinate modalità stilistiche della tradizione italiana.

Queste apparenti contraddizioni si trasformano in accordi, e determinano un inedito carattere in cui all’univocità stilistica si sostituisce il valore della complessità e della contaminazione: un nuovo concetto di interior design per hotel di lusso.

Il design italiano diventa connubio tra progetto intellettuale e realizzazione artigiana, il lusso non è più mera ostentazione di ricchezza e consumo effimero, ma impronta del “fare italiano” di artigiani e professionisti.
Questi ultimi sono stati i protagonisti di due dei quattro video dell’innovativa campagna di lancio della Roman Penthouse, girato presso lo studio di architettura e design di Federico Spagnulo e presso la vetreria Vistosi. I video sono un invito progressivo ad aggiornare qualsiasi convinzione in merito al proprio concetto di meraviglia, progetto, perfezione e panorama.

Gli ospiti di questa Top suite del Baglioni Hotel Regina possono vivere l’esperienza di farsi cullare da servizi unici ed esclusivi, tra cui jacuzzi con cromoterapia di Kos e palestra Technogym esterne, maggiordomo, chef privato (3 H/giorno), barman privato (2 H/giorno), concierge dedicato e servizio limousine (4 H/giorno).

Progetto: Penthouse Suite
Dati dimensionali: 270 mq suite – 290 mq terrazza
Caratteristiche: FF&E, arredo su misura, lighting design
Servizi: Progetto di Interior design chiavi in mano
© Copyright of Studio Rebosio e Spagnulo Architetti Associati – all rights reserved
Photos: © Donatella Simonetti
Roman Penthouse Suite