Raptakos Hotel Mumbai: progetto di interior design  · 
N.

Raptakos Hotel Mumbai: progetto di interior design

Nel cuore di una delle baie più suggestive della città ed in particolare a Worli, l’area più vivace dal punto di vista dello sviluppo, è in costruzione un edificio di 33 piani di cui 19 ospiteranno uno tra i boutique hotel 5 stelle più attesi di Mumbai e di cui Federico Spagnulo e il suo team di professionisti firmerà il progetto di interior design.

Gli architetti si sono confrontati con una particolare conformazione dell’impianto architettonico che prevede la compresenza nella medesima struttura di due differenti funzioni: un ospedale per cure specialistiche di massima eccellenza ed un boutique hotel 5 stelle.

La torre, ad oggi in fase di costruzione, considera un accesso dedicato all’Hotel al piano terra, tramite una Lounge d’ingresso, interamente rivestita in vetro ed acqua, da dove, attraverso un gruppo di sei ascensori rapidi, il futuro ospite può raggiungere direttamente il 14° piano, sede della Lobby vera e propria dell’Hotel.

Proprio la natura del luogo, così forte ed intrusiva, definisce i caratteri dominanti del progetto di interior design per boutique hotel di Federico Spagnulo e il suo team di professionisti: un soffitto luminoso che si snoda libero nello spazio simula il passaggio sinuoso della brezza dell’oceano tra la vetrata e la grande terrazza sul lato opposto dell’edificio. Le decorazioni di alcune pareti realizzate con stampi metallici ricordano le conchiglie ed i sedimenti della sabbia, così come il rivestimento di alcune pareti in pietra locale a spacco sono simili alle rocce arenarie lungo la costa.

Al 15° piano la SPA, letteralmente “scavata” nella pietra a spacco e riempita, come una cava, dall’acqua delle vasche idromassaggio, si affaccia anch’essa sulla città e sulla baia attraverso una vetrata al pelo dell’acqua regalando lo spettacolo di una vista indimenticabile durante i trattamenti.

Il ristorante Fine Dining si distingue per le superfici lucide dei marmi e dei soffitti, textures materiche delle pareti che racchiudono una wine cellar centrale.

Sono 96 le camere previste, suddivise in Deluxe Room, Junior Suites, One bedroom Suites ed una Presidential Suite. L’altissimo livello di finiture e materiali previsti, necessario per gli standard dei boutique hotels di alta gamma, prevede comunque una predominanza di provenienza indiana.

Progetto: 5 Stars Hotel
Dati dimensionali: 13.400 mq | 96 camere
Caratteristiche: Ristorante, SPA, Business center, Penthouse suite
Servizi:Progetto di Interior design chiavi in mano
© Copyright of Studio Rebosio e Spagnulo Architetti Associati – all rights reserved